Le tecniche più efficaci per identificare, attrarre, valutare e inserire i migliori talenti.
Troviamo dove gli altri non cercano
Scegliere i migliori talenti è da sempre il nostro core business. Attraverso il nostro Metodo, abbiamo introdotto significative innovazioni nei nostri processi operativi, per essere veloci, accurati e affidabili. Abbiamo raggiunto una capacità di penetrare i mercati, anche internazionali, che possiamo definire di assoluta eccellenza.
Il talento non ha confini.
Non ci limitiamo a ricercare all’interno di specifici settori, ma estendiamo la ricerca trasversalmente per individuare le persone che possiedono capacità applicabili, visione, forza di adattamento.
Il risultato?
Short list stimolanti e fuori dagli schemi, con profili che uniscono background diversi e concretezza operativa.
Il CV può impressionare. Ma non sempre funziona.
Questo perché troppo spesso si presume che una data esperienza professionale si traduca per tutti in competenza maturata.
In Trevisearch abbiamo sviluppato e messo a punto uno specifico processo di selezione che va ben oltre l’analisi delle esperienze e che permette di far emergere solo i manager davvero capaci, contribuendo a ridurre in modo significativo i costosi errori di selezione.
Dall’ascolto alla scelta
STEP 1
Analisi della posizione
Analisi della posizione e degli obiettivi aziendali. Confronto con HR e linea sulla dinamica operativa della posizione. Approccio trasversale a settori di simile dinamica. Creazione progetto di ricerca e della target list, che include elementi creativi e di diversity.
STEP 2
Ricerca
Mappatura del mercato di riferimento. Ricerca diretta e sapiente utilizzo dei più moderni canali Web. Coinvolgimento del cliente con progress report periodici. Valutazione dei candidati da parte del nostro team di “assessor” qualificati.
STEP 3
Selezione
Presentazione short list con casi aziendali. Organizzazione completa hiring days. Concreto supporto decisionale. Assistenza continua nella fase negoziale e di inserimento del candidato – 2 anni.
La Business Partnership
Abbiamo sviluppato i nostri processi operativi tenendo sempre d’occhio la necessità di fornire un valore aggiunto anche ai processi dei nostri clienti.
Per questo abbiamo sviluppato un sistema di reportistica avanzata che:
Mantiene il cliente aggiornato sui diversi passaggi della ricerca.
Rende più efficienti i rapporti tra consulenti, HR team e linee operative.
Riduce le tempistiche.
Aumenta efficienza e trasparenza.
Una voce esperta al tuo fianco
A volte non serve ricominciare. Serve capire meglio. Infatti, sempre più spesso i clienti ci chiedono di applicare il nostro know how e la nostra esperienza fornendo una valutazione sul/i candidati finali che arrivano da canali diversi, una “seconda opinione” che possa integrare e supportare quella del management.
Il servizio di Second Opinion di Trevisearch è pensato per affiancare il management nella scelta finale di candidati provenienti da altri canali oppure dall’interno dell’azienda.
Si è rivelato di grande efficacia e si articola in:
- Intervista con 1 o 2 Partner, in funzione dell’importanza del ruolo.
- Valutazione approfondita condotta con la nostra metodologia esclusiva basata sull’analisi dei comportamenti, le qualità di apprendimento e le capacità di pensiero inferenziale e creativo.
- Verifica di referenze, laddove non fosse stata effettuata in precedenza.