loading

Pensi di avere ciò che serve per diventare CEO? Ecco cosa cercano davvero i migliori head hunter

Questo articolo è tratto dal sito ufficiale di AltoPartners, di cui Trevisearch è socia fondatrice nonché Partner per l’Italia. AltoPartners è presente in 37 Paesi del Mondo e ci consente di offrire ai nostri clienti italiani la replica dei nostri servizi a livello globale, garantendo la stessa qualità ed efficacia a cui li abbiamo abituati.

Leggi l’articolo originale qui

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sul sito di Fortune. Clicca qui per accedere all’articolo originale.

Secondo la società di executive coaching Challenger, Gray & Christmas, 214 CEO hanno lasciato il proprio incarico ad aprile 2025, un aumento rispetto ai 177 di marzo 2025 e ai 126 di aprile 2024. Alcuni si sono dimessi di propria iniziativa, altri sono stati coinvolti in profondi cambiamenti di leadership. Il messaggio, tuttavia, è chiaro: le aspettative verso chi guida un’organizzazione sono sempre più elevate.

Ma cosa distingue davvero un candidato CEO nel mercato competitivo di oggi?

I leader delle principali società di executive search, tra cui Aileen Alexander, CEO di DSG Global / AltoPartners USA, hanno condiviso con Fortune le qualità che oggi fanno la differenza.

Chiediamo ai candidati qual è la loro visione per il futuro dell’organizzazione,” ha spiegato Alexander.
Non si tratta solo di strategia o di operations: i leader davvero straordinari sono in grado di collegare tutti e tre gli elementi chiave — strategia, cultura e persone.