Human Advisors

Gli strumenti e le competenze per organizzare, motivare, sviluppare e ottimizzare il Capitale Umano.

Vincere anche le sfide più complesse.

 

Oltre a Trevisearch, dedicata all’Executive Search, Thalia ha sviluppato una divisione di consulenza, Human Advisors, capace di assistere i clienti in qualsiasi attività legata alla migliore gestione del proprio personale e della propria organizzazione.

Una delle sfide chiave per le aziende oggi è identificare, attrarre, sviluppare e motivare le persone di talento, capaci di concretizzare le strategie aziendali portando risultati di rilievo sia individualmente che come membri di un team.

I servizi di Thalia Human Advisors comprendono assessments, coaching, audit organizzativi, advisory boards e dimostrano la loro efficacia in tutte le fasi più significative della vita di un’azienda: dalla crescita alla razionalizzazione, dall’espansione internazionale alla delocalizzazione produttiva, dai passaggi generazionali ai progetti di M&A.

 

HR Audit

I più moderni strumenti valutativi, uniti alla profonda esperienza maturata dai nostri consulenti, ci permettono di condurre analisi approfondite sulla adeguatezza della struttura organizzativa e delle Persone al conseguimento degli obiettivi attesi dall’azienda.

Fornendo sempre concrete indicazioni migliorative, sia in chiave di sviluppo, sia in chiave di razionalizzazione.

Assessment

La conoscenza approfondita delle proprie Persone è un prerequisito per sapere cosa si può chiedere loro. Per questo abbiamo sviluppato metodologie e competenze specifiche che offrono ai nostri clienti il meglio di ciò che propone il mercato.

In particolare, abbiamo stabilito una importante partnership con Arnava International Assessment Center®, società leader in questo specifico settore.

Advisory Board

La capacità di costruire “relazioni” è risultata decisiva per il successo di molte aziende, più ancora delle capacità operative.

Per rispondere a questa esigenza, abbiamo maturato esperienze molto positive nella creazione e gestione di Advisory Board, che si sono rivelati uno strumento molto efficace per supportare i management team, apportando le competenze relazionali che di volta in volta si rendono necessarie.

Coaching

Talvolta le aziende non trovano il coraggio per affidare ad un giovane di potenziale un ruolo strategico, che impatti significativamente sui risultati dell’azienda.

In questi casi il Coaching si rivela spesso uno strumento decisivo, sia per lo sviluppo del manager che dell’azienda stessa.



Thalia è il rappresentante esclusivo per l’Italia di Arnava International Assessment Center®, leader nel mercato Internazionale degli strumenti di valutazione basati sulle simulazioni situazionali.