Il team

Paolo Damia    

Laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano, dal 2011 Paolo è il Managing Director di Trevisearch. A livello Internazionale, Paolo è socio fondatore di AltoPartners, uno dei maggiori gruppi mondiali di Executive Search, nato nel 2006 e rappresentato in Italia dalla stessa Trevisearch. Paolo entra in Trevisearch nel 2001 come socio, portando una grande spinta innovativa sia all’organizzazione dell’azienda che alle metodologie utilizzate, in particolare introducendo anche in selezione processi di valutazione organizzativa e di assessment basati sulle capacità e non solo sulle competenze. Nel corso della sua carriera ultraventennale da consulente di direzione, Paolo ha maturato vaste esperienze multidisciplinari seguendo importanti progetti nei più diversi settori e fornendo un concreto contributo al successo di numerose aziende e manager. Paolo ha iniziato la sua carriera nel 1987, con 7 anni di esperienze operative, commerciali e manageriali in Alfa Romeo, Fiat Auto e Europ Assistance. Quindi, dal 1994 al 2001, ha significativamente contribuito con un ruolo di Director all’importante sviluppo della filiale Italiana di una nota multinazionale, dirigendone il team dedicato all’Executive Search. Oltre all’Italiano, Paolo parla Inglese, Francese e Spagnolo.

Per contattare Paolo Damia: damia@trevisearch.com

Paolo De Sanctis    

Laureato in Filosofia e Scienze Politiche, con MBA presso INSEAD in International Executive Management, Paolo entra in Trevisearch nel 2010 come Practice Director specializzato nel settore dei beni di lusso e, più in generale, del largo consumo. Prima di Trevisearch, Paolo ha lavorato per altri 11 anni nell’Executive Search in Eric Salmon, Pambianco e StantonChase International, maturando significative esperienze sia in Italia che all’estero. Paolo ha iniziato la sua carriera nel marketing in Ciga Hotels, quindi è cresciuto managerialmente con incarichi di sempre maggior responsabilità in Johnson Wax, Ferrarelle, e Chiari & Forti. Tra gli incarichi più significativi, Paolo è stato International Operation Director della divisione Pasta & Grocery del gruppo Danone a Parigi, nonché Partner e COO di Gospark, società di e-business, e general Manager di Gabrius, società del settore multimedia. Oltre all’Italiano, Paolo parla Inglese e Francese.

Per contattare Paolo De Sanctis: desanctis@trevisearch.com

Angela Paladino    

Laureata in Lingue Moderne all’Università Statale di Milano, Angela collabora con Trevisearch dal 2006 e nel 2012 entra stabilmente a far parte dell’organizzazione con il ruolo di Practice Director specializzata nel settore Life Sciences, con anche la responsabilità di guidare il team dedicato alle attività di assessment individuali e organizzativi. Oltre a ciò, Angela collabora con le Università in progetti di ricerca relativi a nuove professioni e nuovi sviluppi professionali, è docente al corso di specializzazione sul Market Access dell’Università di Milano Bicocca, all’interno della quale è anche parte di un comitato di indirizzo per la facoltà di Scienze Statistiche. Prima di Trevisearch, Angela ha iniziato la sua carriera in una multinazionale della consulenza HR, dove ha sviluppato oltre 10 anni di esperienza nella ricerca, selezione e assessment di middle managers, fino a diventare responsabile della selezione e del training dei nuovi consulenti. Angela ha poi diversificato le proprie competenze lavorando da free-lance per numerose società, talvolta anche con il ruolo di outsourcer di funzioni HR. Oltre all’Italiano, Angela parla Inglese, Francese e Spagnolo.

Per contattare Angela Paladino: paladino@trevisearch.com

Stefano Doveri    

Diplomato in Ragioneria, Stefano collabora con Trevisearch dal 2006, gestendo progetti di notevole importanza e complessità in differenti settori. Oggi, Stefano è Practice Director specialista in Information & Communication Technology e collabora attivamente allo sviluppo della practice dedicata al Life Science. Prima di Trevisearch, Stefano ha iniziato la sua carriera nel 1982 in Computer Associates (oggi CA Technologies), dove per circa 8 anni dal 1997 al 2005 è stato lo Human Resources Director delle filiali Italiana, Greca, Spagnola e Portoghese.  Nella sua lunga carriera, Stefano ha gestito progetti che in azienda hanno riguardato il Performance Management, il Career Development, il Compensation Planning ed in consulenza ha preso parte a progetti di Assessment e di Outsourcing di funzioni HR. Oltre all’Italiano Stefano parla Inglese.

Per contattare Stefano Doveri: doveri@trevisearch.com

Daniela Piccolo    

Laureata in Economia Aziendale con specializzazione in Organizzazione del Lavoro presso L’Università Commerciale L. Bocconi, Daniela completa il suo percorso accademico rivolto alle Risorse Umane con un master di specializzazione in workforce transition & outplacement. Entra in Trevisearch nel 2010 come Client Director dedicato ad aziende multinazionali prevalentemente operanti nel settore ICT e dei servizi, nei beni di largo consumo, e nel settore industriale. Prima di Trevisearch, Daniela ha costruito la sua carriera con un percorso in aziende multinazionali, Danone e Omnitel-Vodafone, tutto dedicato al mondo HR, con ruoli di responsabilità crescente sia in funzioni Centrali di Gestione di processi cruciali delle risorse umane, sia con posizioni di Management HR. Daniela parla Inglese e Francese.

Per contattare Daniela Piccolo: piccolo@trevisearch.com

Sabrina Aziani    

Laureata in Economia, Sabrina entra in Trevisearch nel 2006 come Talent Finder e gradualmente sviluppa la propria professionalità dando un contributo decisivo ad un gran numero di progetti per clienti Italiani ed Internazionali in differenti settori. Oggi in Trevisearch Sabrina coordina le attività dell’Ufficio Ricerche, riuscendo a trovare i migliori talenti dovunque essi siano! Prima di Trevisearch, Sabrina ha avviato la sua carriera professionale lavorando nelle direzioni del personale di aziende quali Henkel e Leroy Merlin. Oltre all’Italiano, Sabrina parla Inglese.

Per contattare Sabrina Aziani: aziani@trevisearch.com

Claudia Di Rosa    

Laureata in Organizzazione e Risorse Umane, con specializzazione in Scienze del Lavoro, Claudia entra in Trevisearch nel 2011 come Ricercatrice e rapidamente sviluppa le proprie notevoli doti personali, diventando oggi uno dei pilastri del nostro ufficio Ricerche. Caparbia e tenace, Claudia non si arrende mai e riesce sempre a trovare la migliore soluzione anche quando sembra impossibile. Oltre all’Italiano, Claudia parla Inglese.

Per contattare Claudia Di Rosa: dirosa@trevisearch.com