Executive Search

Le metodologie più innovative per identificare, attrarre, valutare e inserire le persone capaci di portare i risultati attesi.

 

Trovare dove gli altri non cercano.

 

E’ da sempre il nostro core business.

Abbiamo introdotto significative innovazioni nel processo operativo standard, per essere più veloci, accurati e affidabili che mai.

Abbiamo raggiunto una capacità di penetrare i mercati, anche internazionali, che possiamo definire di assoluta eccellenza.

Più di 800 manager inseriti con successo, oltre 1.000 valutazioni individuali, 25 progetti organizzativi negli ultimi 10 anni testimoniano la nostra capacità di trovare persone capaci di fare la differenza per i nostri clienti.

 

Diversity management

Aiutiamo i clienti ad allargare il pool dei potenziali candidati andando al di là del concetto di competenze di settore o di mercato, focalizzando l’attenzione su ruoli, processi operativi, capacità trasversali e sviluppando, laddove possibile, una crossfunctional fertilization utile a fare crescere le organizzazioni e i singoli. In questo processo, identifichiamo anche una tipica attività ricorrente del ruolo, sulla base della quale proponiamo ai candidati un caso aziendale che viene da loro preparato e presentato nelle fasi successive.

Il confronto sul business

La fase operativa di presentazione dei candidati diventa da noi una giornata di lavoro, che chiamiamo hiring day, in cui l’utilizzo di strumenti specificamente sviluppati e testati garantisce che il processo di selezione sia metodologicamente efficace e permetta di far emergere il candidato più adatto.

Questa metodologia aiuta a ridurre in modo significativo gli errori di selezione, che possono rivelarsi anche molto costosi.

La business partnership

Abbiamo sviluppato i nostri processi operativi tenendo sempre d’occhio la necessità di fornire un valore aggiunto anche ai processi dei nostri clienti.

Pertanto, abbiamo messo a punto un nuovo sistema di reportistica che fornisce in continuo le più importanti informazioni sullo sviluppo della ricerca, permettendo di ridurre le tempistiche e rendere più efficienti i rapporti tra consulenti, HR team e linee operative.