Executive Search

Le tecniche più efficaci per identificare, attrarre, valutare e inserire i migliori talenti

 

Troviamo dove gli altri non cercano

 

Scegliere i migliori talenti è da sempre il nostro core business.

Abbiamo introdotto significative innovazioni nei nostri processi operativi, per essere veloci, accurati e affidabili.

Abbiamo raggiunto una capacità di penetrare i mercati, anche internazionali, che possiamo definire di assoluta eccellenza.

 

Negli ultimi 10 anni:

  • più di 800 manager inseriti con successo
  • oltre 1.500 valutazioni individuali (assessments)
  • 25 progetti organizzativi
  • 10 “passaggi generazionali” compiuti

 

 

Oltre le competenze di settore

Non ci limitiamo a ricercare all’interno di specifici settori ma allarghiamo il pool dei potenziali candidati focalizzando l’attenzione su ruoli, processi operativi, capacità trasversali.

Questo ci permette di creare una short list “stimolante”, popolata anche da candidature cui in prima battuta non si sarebbe pensato perché provenienti da settori/mercati differenti, ma capaci di portare competenze concrete e risultati eccellenti.

Oltre le “esperienze”

Troppo spesso si trovano manager dal curriculum perfetto, tuttavia incapaci di incidere e portare risultati concreti. Questo perché troppo spesso si presume che una data esperienza professionale si traduca per tutti in competenza maturata.

In Trevisearch abbiamo sviluppato e messo a punto uno specifico processo di selezione che va ben oltre l’analisi delle esperienze e che permette di far emergere solo i manager davvero capaci, contribuendo a ridurre in modo significativo i costosi errori di selezione.

La business partnership

Abbiamo sviluppato i nostri processi operativi tenendo sempre d’occhio la necessità di fornire un valore aggiunto anche ai processi dei nostri clienti.

Pertanto, abbiamo messo a punto un nuovo sistema di reportistica che fornisce in continuo le più importanti informazioni sullo sviluppo della ricerca, permettendo di ridurre le tempistiche e rendere più efficienti i rapporti tra consulenti, HR team e linee operative.